Il 7 novembre 2013 si è svolta la marcia partita da via Pentelete fino a via Mimmo Beneventano, nei luoghi dove trovarono la morte i due consiglieri comunali vittime innocenti della camorra.
Pasquale Cappuccio, nato a Napoli nel 1954, Cconsigliere comunale nelle liste del Partito Socialista di Ottaviano, denuncia più volte la collusione della politica con la malavita in riferimento ad appalti e speculazioni edilizie e, come Mimmo Beneventano, viene ucciso in un agguato il 13 settembre 1978.
In memoria di questi due uomini, sono stati celebrati ad Ottaviano alcuni momenti di ricordo. Al mattino presso l’Istituto Comprensivo “Mimmo Beneventano” si è svolto lo spettacolo teatrale “Tentata memoria” di Eduardo Ammendola, sulla figura di Mimmo, medico e consigliere comunale. A seguire, saluti delle Autorità e consegna delle borse di studio istituite dalla Fondazione per il premio di poesie ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Ottaviano e Sasso di Castalda (Potenza). In serata, alle ore 19.00, la cittadinanza ha ricordato Pasquale Cappuccio e Mimmo Beneventano con un raduno a via Pentelete, presso il luogo dell’eccidio di Cappuccio e poi la marcia silenziosa lungo via Pentelete e via Roma fino a raggiungere il luogo dell’agguato di Mimmo, oggi via Domenico Beneventano.